Facility Management
ed Efficienza Energetica

CERTIFICAZIONE SA8000

La presente pagina viene aggiornata, semestralmente, nei mesi di Giugno e Dicembre.

Tramite questa sezione è possibile inoltrare segnalazioni e reclami, provenienti dalle parti interessate, compresi i lavoratori, fornendo evidenza di non conformità o segnalazioni/reclami in merito alle tematiche relative a:

  • principi ed aspetti legati al Diritto del Lavoro e alla gestione del personale.
  • requisiti e principi stabiliti dalla norma SA8000.
  • applicazione ed efficacia del Sistema di Gestione Integrato in riferimento ai temi etici e sociali.

 

I lavoratori e/o le parti interessate possono effettuare segnalazioni o dare suggerimenti a SOF S.p.A. secondo le seguenti modalità:

Inoltro segnalazione anonima al Rappresentanti della Direzione SA8000 (Mirella Grignani) ed al Rappresentante dei lavoratori SA8000 (Paolo Prosperi) mediante:

Le segnalazioni possono essere eseguite a discrezione in forma anonima, confidenziale o sottoscritta; SOF S.p.A garantisce, che nessuna forma di discriminazione sarà esercitata su dipendenti e parti interessate in seguito ad eventuali segnalazioni SA8000.

Il ricevimento di eventuali segnalazioni o reclami è monitorato dalle funzioni responsabili (Rappresentante della Direzione SA8000 e Rappresentanti dei lavoratori SA8000) con cadenza settimanale.

Nel caso in cui l’azienda non affronti o non risolva in modo soddisfacente le problematiche segnalate, il personale può inoltrare i reclami e gli appelli all’ente di certificazione SA8000 ed in ultima istanza al SAAS mediante:

  • Inoltro all’ente di certificazione – SGS
    Via Caldera n. 21 – 20153 Milano
    E-mail: sa8000@sgs.com
    Tel. +39 0273931 Fax: +39 010 5351140
  • Inoltro al SAAS (Social Accountabilility Accreditation Service)
    15 West 44 Th Street, 6th floor New York
    E-mail: saas@saasaccreditation.org
    Fax: +212-684-1515

 

Invia la tua segnalazione